#113 – Il pubblico di BICITV cresce del 34,02% su base annua

Questo post è dedicato a chi ama le cose concrete.
Se non ti piacciono i numeri, smetti di leggere.
Sei ancora qui?
Bene. Ho sempre mal tollerato “i venditori di fumo”.

Stiamo preparando i nuovi strumenti commerciali per chi vuole fare business attraverso BICITV e non sto certo a scrivere “ai quattro venti” dati specifici che spiego solo a chi ha intenzione di investire in BICITV.
Ma un dato macro per il “grande pubblico” lo vorrei evidenziare.
Le visualizzazioni del sito www.bicitv.it sono aumentate del 34,02% passando dalle 929.339 del 2016 alle 1.245.480 del 2017 con l’aumento del 22% degli utenti unici che nel 2017 sono stati 355.868.

Ebbene, siamo molto felici.
Superare il milione di visite era l’obiettivo minimo del 2017 ed è stato raggiunto.
Non era semplice.
La gente sta sui social e fare crescere il sito con una percentuale del 34% è un risultato pazzesco per il brand BICITV.
In questa fase ci interessano i numeri relativi, non quelli assoluti.

LEGGI ANCHE: #74 Parlano i numeri relativi 

BICITV cresce nei numeri, incessantemente.

Per il 2018 ci saranno 3 novità e ci auguriamo di avere la forza economica a fine anno per una “rivoluzione” strutturale nel 2019.
Sicuramente miglioreremo Instagram, probabilmente introdurremo una newsletter, sicuramente ottimizzeremo il sito.

Un sito sicuro grazie al protocollo https introdotto più di 12 mesi fa.
Un sito da sempre mobile – friendly.
Un sito diventato riferimento del ciclismo italiano in meno di 2 anni.

Le frontiere da esplorare sono molte.
Abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significa fare Live su Facebook in termini di ritorno per gli sponsor (non vale la pena), abbiamo valutato le chatbox (vale la pena se vuoi fare Voice Search), abbiamo iniziato a sfiorare il discorso AI (ecco a cosa servivano i video 360).

La cosa che mi dà gioia è che idee per gli sviluppi tecnologici non ci mancano.
BICITV ha una prospettiva, non si ferma mai, e questo è un bene in chi investe in BICITV o si appoggia ai servizi che offriamo.

Ma in questo 2018 mi piace l’idea di tornare a cose semplici, antiche.
Fare interviste. Incontrare persone per imparare. Imparare per migliorare. Migliorare per gratificare chi ama questo sport: il ciclismo.
Meet, learn, improve, love.

Non saremo mai dei professionisti, ma saremo sempre in cammino per conoscere.
Questa è la dimensione che mi affascina di BICITV.
Che è in continua evoluzione, ma che ha valori radicati.

L’obiettivo 2017 è stato raggiunto, quello di essere uno strumento utile per chi davvero vuole promuoversi grazie ad un incremento di numeri importante.

Adesso sogno per il 2018 un miglioramento della qualità per poi rivoluzionarci ancora nel 2019.

Buon viaggio a noi!