#195 | B-Thinking: scelto l’hashtag di BICITV 2019

Manca poco al debutto della nuova BICITV 2019 e mai come quest’anno introdurremo tante novità in quello che, a tutti gli effetti, sarà un anno zero.
Nuovo sito internet, nuova grafica (passeremo ai colori blu e bianco con un tocco di fluo), nuovi progetti editoriali (B-Talks) ponendo al centro Instagram e rinforzando il nostro canale YouTube di BICITV.
Questo è quanto si farà al 100% sin dal giorno 1.
Poi durante l’anno si sta lavorando per regalare alcune “ciliegine” sulla torta: dirette streaming dalle gare, nuove rubriche video (il sogno sarebbe quello di imbastire dei Bike Test), senza dimenticare il “folle” sogno di recuperare i video d’arrivo da tutte le gare di ciclismo giovanile italiano confidando sull’aiuto delle famiglie dei giovani corridori.
Il tutto confermando quello che si è sempre fatto e riproponendo a Nembro la più grande cerimonia dedicata al ciclismo giovanile italiano ovvero i BICITV Awards.
Sì, perché pur andando avanti ed evolvendo la nostra testata, BICITV si prenderà sempre cura del ciclismo giovanile italiano.
Questa è la nostra missione ed è per questo che il sottotitolo – l’hashtag – della prossima stagione sarà “The Future Of Cycling”.
Sì, perché ci sta a cuore il futuro del ciclismo italiano e l’unico modo per curare il futuro è curare il presente di questi giovani che devono sentire affetto, gioia e motivazione nel vivere e condividere la passione per la bicicletta.
E per farlo bisogna sviluppare nuovi schemi, nuovi prodotti editoriali e nuove capacità comunicative.
Ecco perché Instagram, ecco perché il nuovo sito.
Il 2019 è appena iniziato.
La sfida è lanciata.