#201 | La (ri)nascita di BICITV: oggi si comincia

Ciao a tutti!
Qui è Valerio che scrive.

La mia stagione di ciclismo comincia oggi.
Io non sono un ciclista, ma lo spirito e l’approccio al lavoro è molto simile a quello di un atleta. La preparazione è ormai conclusa e oggi si comincia.
La mole di lavoro invernale è stata massiccia, ma adesso finalmente il nuovo corso di BICITV ha inizio.

Dal punto di vista personale oggi ho il mio primo impegno con la prima B-Talk del 2019 con Sofia Bertizzolo che ieri ha (ri)conquistato la maglia di miglior giovane UCI dopo la Ronde van Drenthe e dopo la vittoria della compagna di squadra Marta Bastianelli.
Probabilmente partirò da questi temi stasera.
Credo molto nel format delle B-Talks e voglio perfezionarlo lungo tutto questo 2019.
Poi proprio ieri ho concluso l’intero “reboot grafico” di BICITV: ora avremo una veste più semplice, elegante e pulita, come già si è visto nel nuovo logo.

La casa delle B-Talks sarà Instagram. E di conseguenza Instagram sarà la mia “casa”.
E dato che sarà la mia casa, ho già incominciato a risistemarla.
Da ieri ho impostato un nuovo modo per gestire il feed sia delle Stories, sia dei post; dietro questo cambiamento c’è un pensiero bel preciso su quale sia la funzione di Instagram per BICITV.

Una funzione di integrazione perfetta con il nuovo sito di BICITV che finalmente andrà on line con una versione al 70% di tutte le funzionalità che andremo ad integrare progressivamente durante l’anno.
E sin da subito traslerò alcuni dei miei post dal mio blog www.valeriovilla.it al sito “aziendale” di BICITV che chiameremo B-Thinking.
Sì, perché da adesso l’idea è di condividere con gli appassionati di ciclismo i nostri progetti, perché soltanto dal confronto potremo tutti insieme creare qualcosa di bello, utile e buono per il futuro del ciclismo.
E chi è “il futuro del ciclismo” se non i nostri ragazzi?

Allacciamoci le cinture, si comincia.

A presto,

Valerio

Site Footer