#225 | BICITV 2019: inizia la fase Tre

Il sito www.bicitv.it è andato on line da 2 mesi e continua a riscuotere ottimi consensi dagli addetti ai lavori. Siamo contenti. Poche chiacchiere, tanti fatti.
A differenza del vecchio sito, ora sul sito ci sono circa 20.000 profili di altrettanti atleti per una completa catalogazione dei risultati e il calcolo delle classifiche valide per i BICITV Awards vengono aggiornate al martedì invece che al giovedì. Un miglioramento “data-oriented” considerevole.
Merito di un’opera di riprogettazione del sito e del “work-flow”, certo, ma merito di Giorgio Torre e Roberto Amaglio che ogni settimana curano questi aspetti così importanti. Ma ora c’è da alzare nuovamente il livello.
Adesso inizia la fase 3, quella che ci condurrà dritti ai BICITV Awards 2019. Una “tirata” di cinque mesi dove mi metterò in gioco in prima persona come mai avevo fatto prima d’ora aumentando considerevolmente il numero di iniziative editoriali gestite direttamente da me.
Nella fase 1 abbiamo progettato il nuovo sito e creato da zero l’almanacco del ciclismo bergamasco, nella fase 2 siamo andati on line con il nuovo sito che comporta un lavoro di gestione completamente diverso, ora c’è la fase 3.
La fase 3 è composta da tre elementi: a) la crescita di Instagram con l’obiettivo di arrivare a 10.000 followers, b) l’inizio del lavoro di recupero e di organizzazione dei video d’arrivo, c) mettere i “semi” per lo sviluppo di BICITV nel 2020, molti dei quali sono assolutamente top secret e andranno svelati nelle settimane successive.
Poche chiacchiere e tanti fatti. In otto anni non siamo mai rimasti fermi, ma adesso abbiamo accelerato e vogliamo continuare a farlo. Tutto questo per il bene del ciclismo, ovvero per i nostri ragazzi. Avanti così. Domani si va alla gara junior di Solbiate Arno.