#229 | BICITV sbarca su IGTV

Prosegue il lavoro di miglioramento di BICITV. Dalla prossima settimana faremo una cosa tanto semplice quanto efficace ovvero caricare tutti i nostri video sulla IGTV (la sezione video di Instagram).
Questa scelta è figlia di tre motivazioni: a) i ragazzi di fascia di età 13-18 usano prevalentemente Instagram, b) in questo modo aumentiamo il numero di visualizzazioni di ogni singolo video (siamo già presenti in Youtube e Facebook), c) aiutiamo le attività commerciali a stare e/o avere una piattaforma dove ormai diventa sempre più complicato (e costoso) entrare visto che tutte le attività hanno capito l’importanza di questo social.
Questa novità si inserisce nel solco delle novità apportate su BICITV per migliorare l’esperienza del nostro pubblico.
Per citare soltanto quelle apportate negli ultimi 12 mesi: 1) rifacimento nel sito www.bicitv.it con la catalogazione di circa 20.000 profili di atleti, 2) creazione di un nuovo logo e di una nuova grafica coordinata, 3) riproposizione e creazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco, primo esempio di “almanacco interattivo” con QR Code che puntano ai nostri video.
Questo è lo spirito di BICITV: innovare sempre senza tradire la natura profonda del nostro sport che amiamo per adattarci meglio a quanto chiede il nostro pubblico. Innovare significa soddisfare i bisogni degli appassionati di ciclismo. E l’essere presenti sulla IGTV è sicuramente una comodità importante per i nostri ragazzi che quando sono nel loro social preferito (Instagram) non dovranno uscire e rientrare per andare a vedere i video che li riguardano.

Site Footer