#231 | Dirette Instagram: stasera alle 19.30 ricomincio con un nuovo format

Come annunciato nel post #225, inizia “la fase 3” del lavoro di rinnovamento di BICITV. Dopo avere cambiato la linea grafica della testata, dopo aver dato seguito e reinventato l’Almanacco del Ciclismo Bergamasco, dopo aver trasformato completamente il sito con l’archiviazione e la classificazione di tutti i risultati di ogni singolo atleta, dopo aver lanciato la newsletter di BICITV con le notizie delle ultime 24 ore, dopo avere introdotto per primi in Italia la pubblicazione sistematica dei video di ciclismo su Instagram TV, dopo avere abbozzato il format delle B-Talk (riprenderà presto), stasera ritorno Live su Instagram con le mie “dirette” reinterpretando e modificando leggermente il format con il quale andavo live su Facebook tre anni fa.
Sarà una cosa semplice ed intima, senza l’obiettivo e lo stress di fare “grandi numeri”.
I miei modi non sono modi “da influencer”: non ricerco polemiche, non mi piace fare della facile ironia, non seguo le mode, non mi piace essere volgare, non mi piace premere l’acceleratore “sull’eroismo” del ciclismo, non vado in bici, non ho mai corso in bici, non sono un giornalista, non mi piace dare opinioni, non mi piace provocare o alzare la voce e, in aggiunta a ciò, non ho nemmeno un aspetto fisico particolarmente attraente che possa avvicinare chissà quante persone.
No. Mi piace fare una cosa sola.
Ascoltare. Ascoltare e possibilmente poi capire. Capire e imparare, e sfruttare le cose che imparo per cercare di migliorare lo sport di cui raccontiamo ogni giorno in pieno stile BICITV.
Spero quindi che le dirette BICITV su Instagram possano essere uno strumento per incontrare, ascoltare e capire. Tutto qui.

Site Footer