#293 | Ecco come BICITV starà su Instagram e TikTok (#WhyBICITV)

Confesso di avere avuto diversi problemi nel capire come usare social ‘difficili’ come Instagram Reels e TikTok, perché l’avere 38 anni, il non essere donna e il mio essere ‘serio’ e non particolarmente brillante né ironico, non sono esattamente caratteristiche che aiutino ad interpretare questi social per teenager.

Eppure credo di avere trovato una chiave di lettura per preservare comunque la mia identità e la mia ‘serietà professionale’ e nel contempo trovare uno stile attuabile in un contesto così diverso dai vari Facebook, Instagram, Youtube.

Cosa farò? Da domani utilizzerò questi social come ‘backstage’ del mio lavoro quotidiano in BICITV e li userò per lanciare brevissimi messaggi video alla community con hashtag #WhyBICITV.
Ovvero, tenterò di spiegare in maniera ipersintetica i “Perché” di ogni cosa (del mio lavoro, delle news, dei nostri partner commerciali) cercando dialogo con la mia community e chiedendo opinioni che poi approfondirò all’interno delle mie dirette.

Sarà un buon modo? Io dico di sì.
Essere nel mondo del ciclismo e non curare Reels e TikTok sarebbe un errore grossolano.